Home

IL NOSTRO PRODOTTO, L'OLIO.

Vi presentiamo un modo semplice per scoprire chi siamo e per conoscere il nostro prodotto per eccellenza, l’Olio Extravergine di Oliva della Sabina Romana.
L’antico territorio della Sabina si identifica oggi nell’area che, partendo dalla confluenza dell’Aniene con il Tevere, alle porte di Roma, si apre come un grande vaso, fra gli Appennini, nei territori di Umbria, Abruzzo e Lazio.

La Sabina romana, quella che fa parte della Provincia di Roma, si trova a due passi dalla Capitale ed è conosciuta ed apprezzata per la sua storia millenaria, per le bellezze paesaggistiche ma soprattutto per i suoi numerosi prodotti tipici, tra i quali l’Olio Extravergine di Oliva “Colle Cavaliere”
Buona navigazione!

L’Olio di oliva extravergine della Sabina Colle Cavaliere è uno dei prodotti tipici della Sabina, dal gusto perfetto, l’acidità espressa in acido oleico non eccedente l’ 1%.  (i dati in nostro possesso variano tra lo 0,1 e lo 0,5%)

I conoscitori e gli amatori sanno che l’olio extravergine d’oliva può essere fruttato o speziato, dolce o amaro, forte o delicato; il suo gusto infatti è fortemente determinato da diversi fattori naturali.

 
Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.